Il Cammino delle stelle

Il Cammino delle stelle: Itinerari per ricongiungere il Cielo alla Terra.

Gli antichi popoli d’Europa celebravano ed onoravano la Natura, la Madre, il ritorno a Casa. La Natura ci è stata affidata e noi ne siamo i custodi.

Le fasi della Vita, il loro movimento; tutto è un ciclo di cambiamento e trasformazione. Nascita, crescita, maturità, morte, riposo e rinascita rivelano i misteri dello spirito che cambia forma incessantemente. Tutto è in cammino; è in un’eterna danza.

I processi naturali sono visti come un ciclo continuo. Lo scorrere del tempo è inoltre visto come ciclico, La progressione di nascita, vita, declino e morte, visibile nel ciclo della vita vegetale e animale, trova un parallelo nella progressione delle stagioni. Questo ciclo è visto come causa e conseguenza della vita, morte e rinascita;ma anche come ritorno a Casa

Finalità del Progetto:

Cosa Facciamo

Vorremmo che l’associazione rappresentasse un modo di far incontrare persone che si considerano Custodi della Natura, ma che desiderano anche contemplarla e tornare ad abitarla in nuovi modi; per trovare una relazione più equilibrata con le forze naturali, le piante e gli animali. Il cammino, la danza, la ritualità dei gesti fanno venir fuori il paesaggio che per vivere ,esistere deve essere percorso celebrato e danzato. Andremo in luoghi dove il cuore si apre e ci permette la connessione con il nostro spazio sacro interiore in una dimensione dove il tempo si ferma e si armonizza con il nostro ritmo interiore; il Tempo dell’Anima. Lo faremo prima camminando quindi seguendo il ritmo dei nostri piedi, le radici che ci connettono alla terra. Senza radici , senza collegamento alla natura , senza radicamento su questa terra non si procede nel cammino di autenticazione personale e di conoscenza di sé. Per cui vi proponiamo Itinerari per raggiungere luoghi sacri in Umbria e nelle Marche. Sarete accompagnati in percorsi narrati e danzanti , con musica e danze in cerchio. Vi proponiamo due modalità per partecipare:

Itinerari in Cammino: Percorsi a piedi con narrazione alla scoperta dei simboli , storie e leggende del territorio.

Itinerari danzanti: Percorsi a piedi con narrazione, tra simboli e danze in cerchio per ricongiungere il cielo alla Terra.